martedì 12 aprile 2011

Una mano per il Giappone

Ecco un'altra importante iniziativa a cui ho deciso di partecipare.
Si tratta di Una mano per il Giappone sul blog Haiku4happiness e questo e' il mio disegno realizzato con acquarelli e matite su carta , l'unico riferimento che ho preso in prestito è la bandiera-carpa koinobori utilizzata per la festa del Kodomo no Hi ,una festa nazionale giapponese che si festeggia ogni anno il 5 maggio ed e' dedicata ai bambini e alla spensieratezza dell'infanzia.





Per il link cliccate il titolo del Post.

6 commenti:

Marta ha detto...

Ciao Sara! Sono Marta, de Ilpiccolomondoantico... bellissima la tua immagine! Trasmette il calore della primavera e credo che quella popolazione ne abbia proprio bisogno...
PS ho partecipato anche io all'iniziativa!...e grazie del commento sul blog...

Elisabeth ha detto...

that's beautiful! :-)

Exmodus ha detto...

E' bellissimo Sara!
Le carpe sono tenute molto in considerazione in Giappone, sono simbolo di forza e tenacia, per questo è un ottimo augurio!
Mi sto preparando anche io, grazie al tuo suggerimento, e anche io ho pensato alle carpe koy, il tipo TENCHO, per inciso...spero non ti dispiaccia se abbiamo avuto lo stesso pensiero.
Un abbraccione
Sonia

illu_smilla ha detto...

per Marta:grazie e benvenuta;)
Thank you Elisabeth^_^
Per Sonia :non mi dispiace affatto ,anzi non vedo l'ora di vedere la tua idea!Un abbraccio:)

Susan Kray ha detto...

Mi piace molto questa illustrazione che hai realizzato sul Giappone, mi piace molto sia la bandiera carpa che il fondale, guarda Sara se devo essere sincera quando ho visto questa illustrazione all'inizio pensavo che l'avevi realizzata con gli acrilici e non con gli acquarelli, sei veramente bravissima.

illu_smilla ha detto...

Grazie Susan soprattutto per essere passata da queste parti;)
A presto!

Idea per Travel Notebook

Rieccomi qui a scrivere  finalmente 💗 purtroppo il Covid mi ha steso insieme alla mia famiglia e ne sto uscendo un po' con le ossa rott...