giovedì 19 maggio 2022

Profumo di libri



Lo ammetto ,nel tempo ho ceduto alla tecnologia del Kindle più che altro per comodità.
Ma ogni volta che entro in una libreria mi prende sempre  quella dipendenza olfattiva che mi regala la pagina stampata.
Ho provato a riprodurre l'idea  su un cartoncino Winsor e Newton per acrilici usando pochi colori .
Intanto sulla mia scrivania ho portato due manuali molto interessanti sul Lettering😍






 A sinistra Alfabeti Creativi di Laura Toffaletti ,molto interessante perchè oltre a introdurre la tecnica, illustra diversi progetti  che si possono realizzare mentre Hand Lettering di Megan Wells
è un manuale in lingua inglese che  spiega  le basi di vari stili di calligrafia con delle pagine di esercizi da riempire.Nelle ultime pagine qualche tutorial su progetti semplici da realizzare.

Ci vuole tanta pratica anche qui😓intanto ci provo con i pennarelli Brush Markers di Legami.
Nei prossimi post vi mostrerò il risultato💓

11 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Il lettering mi affascina tantissimo ma non ho tempo/pazienza per la pratica (oltre ad essere discretamente imbranata).

Il fascino della carta è irresistibile. ;p

Mirtillo14 ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti, credo sia la prima volta che passo dal tuo blog.
Io , qualche anno fa, ho provato a dedicarmi alla calligrafia, acquistando dei libretti appositi, con scarsi risultati , tanto che ho smesso. Prima del covid, hanno realizzato dei corsi di calligrafia, nella mia zona, causa lavoro, non ho potuto partecipare ma, se li rifaranno, magari ci andrò. Ciao

illu_smilla ha detto...

Ciao Nyu:)
Anch'io sono una mezza imbranata con la scrittura;)
Bisognerebbe provare piu' volte a tracciare bene una lettera e qui entra in gioco la pazienza.
E' comunque sempre una sfida provare cose nuove!:D

Grazia ha detto...

Fantastico il tuo stile! Bravissima! Il "Lettering" è l'arte di riprodurre a mano la calligrafica, giusto? Un bacio, buon pomeriggio!

Grazia ha detto...

La calligrafia, intendevo, scusa! :)

illu_smilla ha detto...

Sì è l'arte della scrittura a mano;)
Grazie per la visita!
Buona serata Grazia ;*

Grazia ha detto...

Ciao carissima, sono passata per augurarti una buona domenica! Non vedo l' ora di vedere i tuoi nuovi progetti artistici! Bacio :)

Grazia ha detto...

Buona domenica cara Smillina, ti lascio un abbraccio :)

Grazia ha detto...

Ciao Smillina,sono passata a lasciarti un saluto,grazie dei tuoi gentilissimi commenti da me :) Ti abbraccio forte!

Rossella ha detto...

Ciao, grazie per esser passata da me e quando ho letto che fai lettering e disegni sono venuta a vedere le tue pubblicazioni. Ma sei una illustratrice!!! Mi piacerebbe molto saper illustrare, ma fatico a staccarmi dalla tendenza di fare disegni realistici, e alla fine viene fuori una cosa che non è ne carne ne pesce.Non che il disegno realistico mi venga benissimo, ma le illustrazioni richiedono invece stile e fantasia anche nel creare le figure. Tu sei bravissima, ho visto le tue immagini. Grazie dei consigli sui libri di lettoring, abbiamo alcune cose in comune, alcune passioni, da qurllo che leggo.A presto Rossella

Rossella ha detto...

Ciao, grazie per esser passata da me e quando ho letto che fai lettering e disegni sono venuta a vedere le tue pubblicazioni. Ma sei una illustratrice!!! Mi piacerebbe molto saper illustrare, ma fatico a staccarmi dalla tendenza di fare disegni realistici, e alla fine viene fuori una cosa che non è ne carne ne pesce.Non che il disegno realistico mi venga benissimo, ma le illustrazioni richiedono invece stile e fantasia anche nel creare le figure. Tu sei bravissima, ho visto le tue immagini. Grazie dei consigli sui libri di lettoring, abbiamo alcune cose in comune, alcune passioni, da quello che leggo.A presto Rossella

Idea per Travel Notebook

Rieccomi qui a scrivere  finalmente 💗 purtroppo il Covid mi ha steso insieme alla mia famiglia e ne sto uscendo un po' con le ossa rott...