martedì 14 giugno 2022

Prove di lettering

 In questi giorni tra una cosa e l'altra ho provato a esercitarmi con il libro di Laura Toffaletti usando i pennarelli Bic e i pennarelli con punta pennello della Legami.

Ho utilizzato un quaderno per Bullet Journal comprato tempo fa da Tiger e mi sono messa all'opera😅

Inizialmente ho provato gli esercizi con la punta flessibile e successivamente con la Brush Pen, il risultato  un vero pasticcio  poichè con  quest'ultima devi mantenere un'inclinazione di 45° sul foglio e non è per niente  semplice ma credo che sia solo una questione di abitudine. 

Prossimamente postero' nuovi esercizi per confrontare i progressi...sempre se ci saranno 😂 


                                     


Mi è piaciuto particolmente l'Alfabeto 6 e quello della Capitale Romana che ho leggermente modificato creando semplici motivi decorativi e sfumandole con le matite colorate .

Ecco i risultati ,che dite, sono sulla buona strada?












7 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Molto carini.. e personalizzarli per renderli unici è sempre una buona idea! ;)

Grazia ha detto...

Ciao Smillina,le prove di scrittura che hai effettuato sono adorabili! Brava davvero, si vede che hai molta pazienza e...si, sei su un'ottima strada! Buona serata cara

Rossella ha detto...

Bravissima, le tue lettere superdecorate e decorative sono eseguite benissimo. Io sto facendo esercizi solo per corsivo con inchiostro e pennino, mi piace il fatto che stai usando tecniche diverse. Ho da un bel pò i brush pen, quelli di Legami, ma ancora non li ho mai utilizzati poichè hanno tonalità troppo chiare. Bravissima anche a reinterpretare un pò le lettere in modo personale.

illu_smilla ha detto...

Grazie mille Nyu, esatto personalizzare le lettere è proprio ciò che vorrei fare ;)

illu_smilla ha detto...

Grazia ,sono felice che sei passata!
Ti ringrazio,con le lettere ci vuole davvero tanta pazienza ma una volta che hai capito il meccanismo viene tutto piu' semplice:)

illu_smilla ha detto...

Ciao Rossella,grazie sono contenta che ti siano piaciute!
Con i pennarelli Legami potresti provare a colorare le lettere e sfumarle,io li sto usando solo per quello ormai;)

Grazia ha detto...

Buona domenica cara ti lascio un abbraccio forte forte, spero tu stia bene ♥

Idea per Travel Notebook

Rieccomi qui a scrivere  finalmente 💗 purtroppo il Covid mi ha steso insieme alla mia famiglia e ne sto uscendo un po' con le ossa rott...