giovedì 16 giugno 2011

Un angelo tra collage e pittura



E' stato un lavoro lungo questo angelo "sperimentale", ma finalmente ce l'ho fatta a finirlo! Avrei dovuto fare delle foto passo dopo passo ma non mi è stato possibile e quindi mi limiterò a delle semplici descrizioni.
Ho usato pastelli e tempera bianca per le lumeggiature sui capelli .



Per quanto riguarda il vestito ho ritagliato in una rivista una pagina con la pioggia e vari gioielli che ho modificato nella forma e applicati sul vestito per dare un leggero tocco decorativo.




Le ali come avevo già detto sono tutte in carta di riso celeste, per gli animali invece ho usato tempera diluita e pastelli.
Pasticciare con il collage è divertente e tra i ritagli di tempo e di carta mi stanno venendo nuove idee ;)

9 commenti:

majana ha detto...

Beautiful! I love the textures! and that little cricket makes it more special: D

Nyu Egawa ha detto...

Ogni tecnica usata sembra fatta appositamente per essere inserita in questa creazione. Sei stata davvero abile! :)

Silvia ha detto...

I tuoi disegni sono bellissimi, complimenti! Ciao!

;-)

illu_smilla ha detto...

Grazie mille a tutte voi;)

joanna ha detto...

Oh wow!! I love everything about this!! the wings are just so beautiful, the little cricket..love it!

illu_smilla ha detto...

Thank you ,Joanna ^_^ !!!

Susan Kray ha detto...

Questo angelo è veramente stupendo, sei bravissima Sara mi piace molto il viso ed il modo in cui hai realizzato le ali, la prossima volta che farai un collage perchè non provi ad usare un pò di porporina dorata oppure argentata? Con tutti quei brillantini potresti creare degli splendidi effetti luminosi.....

illu_smilla ha detto...

@Susan: a dire la verità avevo pensato ad una cosa simile,pero' con la foglia d'oro...vedremo in futuro!
Grazie ancora Susan e passa a trovarmi quando vuoi;)

Aurora "Rah" Braga ha detto...

questo mi era sfuggito! è davvero molto bello, il viso di lei ti è venuto benissimo, anche il resto della colorazione

Idea per Travel Notebook

Rieccomi qui a scrivere  finalmente 💗 purtroppo il Covid mi ha steso insieme alla mia famiglia e ne sto uscendo un po' con le ossa rott...