martedì 12 luglio 2011

Ma il bradipo-lo vedi?-

Mi ha davvero conquistata questo libro pop-up che fa riflettere sul problema della deforestazione e la minaccia verso alcune specie animali come il bradipo tridattilo.
L'ho sfogliato insieme ai miei pargoli e devo dire che hanno apprezzato molto gli inserti di alberi e animali realizzati accuratamente.
Quattordici pagine in cui perdersi nella meravigliosa foresta e andare alla ricerca del bradipo che si dondola dolcemente tra le foglie .
Un bradipo pigrone che tra uno sbadiglio e l'altro non si accorge della distruzione che avviene intorno a lui e continua nonostante tutto a sognare.
Poi alla fine una sorpresa regalerà all'intera storia il contorno luminoso della speranza.
"Nella foresta del bradipo"
Anouck Boisrobert
Louis Rigaud
Corraini Edizioni
Foto di FiabeSCa

2 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Sembra bellissimo! Qualche giorno fà sono stata in libreria e per più di un'ora non ho fatto altro che sfogliare libri pop-up! xD

illu_smilla ha detto...

Io non sono riuscita a sfogliare questo libro perchè nelle librerie in cui passavo era sempre chiuso nell'imballaggio trasparente...pero' ne è valsa la pena comprarlo cosi'...a scatola chiusa ;)

Idea per Travel Notebook

Rieccomi qui a scrivere  finalmente 💗 purtroppo il Covid mi ha steso insieme alla mia famiglia e ne sto uscendo un po' con le ossa rott...