venerdì 29 giugno 2012

Mucha Docet

Tra le cose che amo di piu' acquistare  ci sono anche loro,gli immancabili Art Dossier.
Questo di Mucha è in assoluto il mio preferito ed è da un po' che è qui con me sulla scrivania a farmi compagnia tra un disegno e l'altro. 

Immancabili le pagine strappate di  qualche giornale che anche se mi andrebbe di copiare così come sono poi non riesco mai del tutto perchè poi  in una foto  ci vedo  sempre qualcos'altro...



 Così mi è successo per l'ultimo disegno che ho fatto, ho guardato un po' allo stile  di Mucha  e soprattutto a questi due  magnifici studi   a matita : mi sono soffermata a studiare il metodo, i dettagli ,la leggerezza delle sfumature e la lavorazione dello sfondo a sanguigna.


Grazie al grande Mucha ho trovato  l'ispirazione per disegnare la Bella e La bestia :)



Nessun commento:

Idea per Travel Notebook

Rieccomi qui a scrivere  finalmente 💗 purtroppo il Covid mi ha steso insieme alla mia famiglia e ne sto uscendo un po' con le ossa rott...